COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Articolo U.S.A. da Psych n sex

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 02/01/2018, 16:21

:cry: c'è ben poco da ridere quando vi lamentate dei maniaci da spiaggia...
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 04/01/2018, 20:04

Suvvia un po' di sana ironia ad inizio anno non può che far bene ;) :) :D .
Francesco
Ultima modifica di cescoballa il 05/01/2018, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 05/01/2018, 10:18

luzypan ha scritto::cry: c'è ben poco da ridere quando vi lamentate dei maniaci da spiaggia...
Concordo con Francesco...
Comunque per quanto ci è possibile non ci limitiamo a lamentarci, ma cerchiamo di costruire le condizioni per cui lo star nudi in spiaggi si trasformi sempre in un piacere ed in una normale consuetudine!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 06/01/2018, 13:10

certo, ma sarebbe cosa carina da parte vostra riconoscere che chiunque si senta di vivere il naturismo, e in particolare il nudismo naturista, lo faccia, nel suo piccolo, quotidianamente o saltuariamente, anche senza partecipazione a questo o quell'evento ufficiale o ufficializzato e soprattutto senza essere socio anita o altro

per questo ho parlato di rischio ideologia naturista; da fuori si percepisce una sorta di timore, chiusura, preoccupazione generale

le nostre differenze di opinioni dovrebbero arricchirci, visto e considerato che lottiamo per qualcosa che amiamo e vorremmo legittimato dalle leggi dello stato italiano

invece pare che non appena ci sia una incomprensione scatti immediatamente l'emarginazione
Rispondi