COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Copertina - New York Times Magazine

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Copertina - New York Times Magazine

Messaggio da emmeicsics » 28/09/2017, 10:18

L'ultimo numero del New York Times Magazine ha sulla copertina la foto di una famiglia estone in vacanza:

The New York Times Magazine

Il giornale, equivalente a Il Venerdì di Repubblica o Sette del Corriere, ha dedicato gli utlimi numeri a come le famiglie passano le loro vacanze in vari posti del mondo. Ci sono foto molto belle.
C'è anche un servizio sugli italiani. Nonostante i posti fotografati sembrino belli (siamo in Toscana), la confusione ed il disordine italico sono ciò che mi ha colpito di più delle immagini.

Un articolo del Washington Post descrive le reazioni dei lettori alla copertina estone:
The Washington Post del 26 settembre 2017 - New York Times Magazine cover receives praise from nudists

Tutto rigorosamente in lingua inglese! :-)

ciao
Massimo
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 28/09/2017, 15:46

certo che la scheda di ogni nazione che si apre con l'indicazione del PIL pro capite fa capire come il NYT veda il mondo

(a proposito il NYT e' il quotidiano che ha sostenuto i Clinton e gli Obama nelle loro carriere politiche .... )
Ciurma del Ticino
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 28/09/2017, 16:32

fambros ha scritto:certo che la scheda di ogni nazione che si apre con l'indicazione del PIL pro capite fa capire come il NYT veda il mondo
O quanti soldi le famiglie di quel paese hanno a disposizione per andare in vacanza.
fambros ha scritto: (a proposito il NYT e' il quotidiano che ha sostenuto i Clinton e gli Obama nelle loro carriere politiche .... )
E quindi? :?:

ciao
Massimo
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 28/09/2017, 19:33

Trovo la copertina assai funzionale a tirare copie, meno a rappresentare dei modi originali di passare le proprie vacanze in giro per il mondo.
In quanto naturisti noi vediamo l'immagine per ciò che rappresenta, una famiglia affacciata al laghetto della sauna locale. Sappiamo che lo stare nudi permette di beneficiare al meglio dei trattamenti.
Chi non è abituato al nudo rimane abbagliato e si concentra sull'assenza dei vestiti, ritenuta deprecabile a priori. Prova ne è il secondo articolo segnalato da Massimo.
Non mi sembra una trovata molto originale. Interessanti comunque le esperienze e gli incipit proposte dall'articolo.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 28/09/2017, 21:06

capitan1cino ha scritto:Trovo la copertina assai funzionale a tirare copie, meno a rappresentare dei modi originali di passare le proprie vacanze in giro per il mondo.
La serie di articoli e copertine non si pone come scopo di proporre vacanze più o meno originali ai lettori ma di descrivere come alcune famiglie di vari paesi trascorrono le loro vacanze. Evidentemente il criterio è qualcosa che ha colpito il foto-reporter o il giornalista.
La copertina sulla famiglia estone descrive un dato di fatto, cioè che là è normale fare alcune cose nudi in luoghi aperti. Viste le altre copertine non mi pare che il giornale abbia scelto quella estone per questioni di tiratura, altrimenti avrebbe scelto di descrivere una famiglia estone, una danese, una olandese ed una tedesca. :-)

ciao
Massimo
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 28/09/2017, 21:13

Il mio era solo un appunto sulla consueta e volgare valutazione delle persone in base ai loro redditi tipicamente americana che non c'entra nulla coi redditi spendibili in ferie (la gente fotografata nel servizio pare appartenere allo stesso ceto economico, basso, come sempre , quando visto da un grattacielo di Ny) ma poi il pil non era desueto nel misurare i redditi ?

Le foto di nudo del servizio non mi paiono acchiappa click, tant'è che ci sono state proteste, se fosse stata una fotomodella e un fusto non ci sarebbero state, qui nyt ha fatto un bel lavoro
Ciurma del Ticino
Rispondi