Pagina 1 di 1

Censura!

Inviato: 06/07/2017, 14:50
da Alelid
E' sconcertante l'atteggiamento dei giornali italiani riguardo alla nudità.
caso 1: al concerto di Vasco Rossi come prassi a un certo punto vengono lanciati reggiseni sul palco, goliardata fatta anche da tanti uomini. Capita però che lo facciano anche donne e che rimangano a seno nudo. Il Corriere riporta la "notizia" con immagini pixellate e commenta "La regia di Rai1 è stata colta impreparata e ha mandato in onda le immagini non censurate in prima serata."
Corriere
caso 2: Repubblica mostra un filmato di una Tv olandese in cui, mostrando una corsa di persone nude, i commentatori ridacchiano ripetutamente. il commento di repubblica è "I cronisti non riescono a trattenere le risate dopo il passaggio di un servizio sul Festival di Roskilde, in Danimarca, in cui non sono stati censurati i nudi."
Repubblica
Insomma, i due maggiori quotidiani italiani ritengono che la normalità, mostrando immagini di nudità sui media, sia censurarle (come fanno loro). I meno giovani ricorderanno bene che fino a pochi anni fa, diciamo dagli anni '70 al 2010, la nudità era sempre più normale sui giornali e in tv.

Re: Censura!

Inviato: 07/07/2017, 19:10
da sergino
In fatto di intolleranza le cose stanno avanzando ad una velocità sempre maggiore. E' di moda esserlo, quando che ne accorgeremo sarà ormai troppo tardi e purptoppo non mi riferisco al solo nudo ed al rapporto che c'è nei confronti della nudità che se fatta per vendere, specularci e far soldi, va bene, altrimenti.....

Re: Censura!

Inviato: 09/07/2017, 15:52
da Dingopino
E un problema che vedo anche nelle file dei naturisti, sempre di piu si si nasconde per la paura della denuncia che in tanti luoghi e assai improbabile. Molto spesso si vede che questa passione di sentirsi libero alla fine non importa cosi tanto. Io invece penso la libertà comincia proprio li. Se io mi spoglio in un contesto naturale sufficientemente lontano da passaggio di chiunque in un area abbastanza grande che garantisce una certa discrezione verso chi potrebbe sentirsi disturbato ( a ragione o torto va comunque rispettato) e poi vendo multato io andrei fino in fondo a rischio che mi costa una fortuna che non ce lo