COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Non per pubblicità, ma...

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Non per pubblicità, ma...

Messaggio da nudomark » 06/07/2017, 3:18

Metto questo link, forse molti conoscono già questa tv, non per pubblicizzare siti francesi ma perché molti nostri amministratori locali e imprenditori dovrebbero documentarsi.
Sarebbe da mostrare ad ogni incontro con autorità per far capire cosa hanno creato i cugini francesi con lo sviluppo del naturismo.

Naturisme TV
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 07/07/2017, 19:17

Purtroppo caro Marco, anche in Francia hanno i loro problemi, ma per fortuna rimangono avanti millenni rispetto alla nostra bigotta penisola. Non dobbiamo comunque disperare troppo, delle piccole cose si tanno comunque muovendo anche da noi, serve solamente che fra i naturisti cambi l'approccio: meno protagonismi e più coraggio!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
I_Bucaneve
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/10/2014, 17:57
Contatta:

Messaggio da I_Bucaneve » 07/07/2017, 19:29

sergino ha scritto:Purtroppo caro Marco, anche in Francia hanno i loro problemi, ma per fortuna rimangono avanti millenni rispetto alla nostra bigotta penisola. Non dobbiamo comunque disperare troppo, delle piccole cose si tanno comunque muovendo anche da noi, serve solamente che fra i naturisti cambi l'approccio: meno protagonismi e più coraggio!
...ecco forse c'è da ricercare la causa di questo ritardo del naturismo italiano rispetto agli altri Paesi, in chi ci rappresenta...altro che 'bigottismo'. Basta vedere quanti soldi la Croazia, la Spagna, la Francia, tirano su col turismo naturista (sapendoci 'fare'), mentre invece noi siamo alle prese con mille sigle, movimenti ed associazioni naturiste, dispute e diatribe, senza che ci sia una coesione ed una crescita generale e con scarso 'appeal' verso chi si vorrebbe avvicinare alla parte legale del naturismo in senso di tesseramento. Fare 'mea culpa'...
Rispondi