COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Mostra sui Neo Naturisti (a Londra)

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Mostra sui Neo Naturisti (a Londra)

Messaggio da emmeicsics » 23/09/2016, 11:09

Immagine

Il Neo Naturismo è un movimento artistico d'avanguardia risalente ai primi anni '80.
In contrapposizione alle regole del punk e del Neo Romanticismo un gruppo di artiste e artisti utilizzava la nudità ed il body painting come forma di ribellione all'imperante thatcherismo del tempo ed ai cliché sul corpo femminile.

Articolo (in inglese) di Izabella Scott:
Artsy.net del 17 agosto 2016 - Rediscovering the Radical Feminism of the Neo Naturists

Una mostra presso lo Studio Voltaire di Londra ha raccontato tramite foto, video, interviste alle protagoniste, le motivazioni di questo movimento che in maniera originale e anticonformista tentava di slegare il corpo nudo da eros e porno.

ciao
Massimo
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 24/09/2016, 0:54

Grazie per le interessanti informazioni!
Rispondi