COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Le parole pericolose

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Le parole pericolose

Messaggio da emmeicsics » 02/02/2016, 17:33

Ci sara' sicuramente una logica nelle scelte che vengono fatte dai motori di ricerca ma a volte e' difficile seguirle.

Stavo usando Street View, uno dei servizi di Google, per vedere come si presenta dall'esterno un campeggio in Francia. All'entrata e' presente un tabellone con la mappa del campeggio e altre informazioni. Attivo lo zoom per leggere quel che c'e' scritto e una parte del cartello resta fuori fuoco. Dopo qualche istante capisco. Non e' l'immagine fuori fuoco o un problema della mia vista. L'immagine è stata intenzionalmente oscurata sulla parola Naturiste! :o

https://www.google.it/maps/@43.9073786, ... 6656?hl=it

ciao
Massimo
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 02/02/2016, 18:15

No comment...è tra l'altro un posto bellissimo!
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 02/02/2016, 18:34

Sono stato in zona a visitare le immense dune. Confermo che il posto merita e che il termine naturiste non comporta bannatura... Non so se il cartello sia sfocato in loco per preservare la vista dei benpens***i
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 02/02/2016, 20:45

emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 02/02/2016, 22:51

capitan1cino ha scritto:Sono stato in zona a visitare le immense dune. Confermo che il posto merita e che il termine naturiste non comporta bannatura... Non so se il cartello sia sfocato in loco per preservare la vista dei benpens***i
Il cartello da piu' lontano si vede ma i caratteri sono sgranati.
Probabilmente ha ragione Andrea, si tratta di un falso positivo dell'algoritmo che sfuoca le targhe per garantire la privacy.
Succede anche ad alcuni cartelli ed insegne di vie milanesi senza una logica chiara. Vabbe' meglio cosi'.

In realta' era una scusa per avere informazioni su questo campeggio e sulla spiaggia. :D
Magari apro un thread apposito...

grazie
Massimo
Rispondi