COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Questionario per tesi sul turismo naturista

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Questionario per tesi sul turismo naturista

Messaggio da emmeicsics » 27/01/2016, 9:16

Emanuele Cinelli ha creato una pagina sul suo sito con l'invito a compilare un questionario anonimo sul turismo naturista per aiutare una studentessa che sta scrivendo una tesi su questo argomento:

Aiuto per una tesi sul #turismo #naturista #nudista

ciao
Massimo
LULLY
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/01/2016, 15:09
Località: MILANO

Messaggio da LULLY » 27/01/2016, 10:33

Grazie mille a tutti!!!!! Buona giornata
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 29/01/2016, 22:51

Invece di dover andare su un altro Blog, dove dover scaricare un file, per doverlo poi compiare (cosa che non sono riuscito a fare perchè non modificabile, per doverlo poi riinviare, non sarebbe satto più semplice caricare qui come allegato il questionario con l'indirizzo a cui rispedirlo?
Francesco
P.S. ho letto il questionario e a dire il vero mi sembra un po' "misero" e un po' scontato nelle risposte (almeno da parte di un naturista).
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 30/01/2016, 10:01

cescoballa ha scritto:Invece di dover andare su un altro Blog, dove dover scaricare un file, per doverlo poi compiare (cosa che non sono riuscito a fare perchè non modificabile, per doverlo poi riinviare, non sarebbe satto più semplice caricare qui come allegato il questionario con l'indirizzo a cui rispedirlo?
La studentessa non ha chiesto di mettere qui il suo questionario. Sulle complicazioni tecniche, molti hanno difficoltà a scegliere la soluzione migliore ad un problema. Ed infine non credo che un click in più abbia mai ucciso nessuno.
cescoballa ha scritto: P.S. ho letto il questionario e a dire il vero mi sembra un po' "misero" e un po' scontato nelle risposte (almeno da parte di un naturista).
Sono d'accordo ma meglio di niente.
In Italia per ciò che riguarda l'aspetto teorico di nudismo e naturismo e temi collegati siamo molto indietro. A livello studentesco e universitario ancora peggio rispetto ad altre realtà come i campus anglo-sassoni.
Credo vada incoraggiato chiunque decida di mettersi in gioco ed affrontare anche lo stigma sociale che deriva dal parlare di naturismo.
La studentessa in questione ha scelto questo tema, un relatore e forse un contro-relatore la hanno assecondata, mi paiono occasioni per un contatto ed una evoluzione futura in cui dal mondo naturista potrebbero venire indicazioni su quali sono le domande da porre.

ciao
Massimo
Rispondi