COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

i Pini di Appiano Gentile

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

i Pini di Appiano Gentile

Messaggio da fambros » 14/11/2015, 10:38

me ne aveva parlato Elio Vera di questo posto ad Appiano che era stato chiuso perche' aveva avuto problemi

pare pero' che da questo articolo la realta' sia stata peggio di quello che avevo capito

da La Vie au Soleil - Histoire du naturisme en Italie articolo del 1971 di Gilbert Sarrou

http://www.coeurnaturiste.com/?p=4912
Ciurma del Ticino
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 18/11/2015, 10:28

Grazie Fambros per aver trovato questo articolo; molto interessante per capire che il naturismo in Italia ha radici lontane e come già negli anni '70 il naturismo italiano muovesse dei passi importanti.
Festeggiando l'anno prossimo i cinquant'anni di vita dell'A.N.ITA. ricorderemo anche quegli anni.
Se qualcun'altro (e anche tu) trovasse altri articoli che parlano degli albori del naturimo in Italia sarebbe molto bello.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi