COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Chiamate il 113!

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Chiamate il 113!

Messaggio da emmeicsics » 08/11/2015, 9:43

Vedi una donna evidentemente alterata che si spoglia e balla nuda in mezzo alla strada e chiami il 118. No, chiami il 113:

Corriere della Sera del 7 novembre 2015 - Balla in strada e intanto si spoglia Donna bloccata e portata in ospedale

Il punto e' che forse anche per me sarebbe il primo istinto chiamare la polizia e non soccorso. Siamo talmente abituati a considerare la nudita' in pubblico come anti sociale che anche un comportamento di per se' non pericoloso causa allarme.

ciao
Massimo
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 08/11/2015, 10:18

la sbornia o l'ebberezza passa,i danni irreversibili di un trattamento psichiatrico restano per tutta la vita quindi meglio farsi i c... propri
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/11/2015, 12:20

Mi hai anticipato Andrea. Purtroppo comunemente non si tiene in considerazione cosa sia un TSO, come questo viene utilizzato e con quanta leggerezza e quali a quanti siano i danni provocati.... Giustamente l'effetto delle varie sostanze in qualche modo passa le lesioni pemanenti provocate al cervello dai vari psicofarmaci rimangono.

Io avrei commentato la cosa così: se a ballare fosse stata una donna che non si fosse denudata, forse a nessuno sarebbe venuto in mente di chiamare, né gli sbirri né l'ambulanza. Ci vorrebbe tolleranza e la nostra società tollerante non lo è se non nei confronti di tutto quello che fa spettacolo e fa portare a casa in qualche modo dei quattrini, e della pornografia del potere.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 09/11/2015, 14:28

mi e' venuto in mente, grazie a emme, una frase che mi dissero degli "amici" che lavoravano in ospedale e 118, qui dalle mie parti:

per loro tutti quelli che andavano in giro nudi per le strade avevano problemi psichiatrici a prescindere

mi ero dimenticato tale enormita'

non so come considerassero i naturisti nudi in spiaggia, ma non lo chiesi vista la sicumera

tutto cio' avvenne venti anni fa, almeno, quindi le cose non sono tanto cambiate
Ciurma del Ticino
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 10/11/2015, 12:50

Volete dire che tutti noi naturisti potremmo subire un TSO :?: :o :shock: :?
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi