COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Fotografare sotto le gonne non è reato

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Fotografare sotto le gonne non è reato

Messaggio da emmeicsics » 29/08/2015, 8:27

Una delle tante incongruenze delle leggi italiane:

Zeus News del 27 agosto 2015 - Fotografare sotto le gonne non è reato

Quindi d'ora in poi quando in un ambiente nudista vedete uno che fa fotografie, cercate di farvi inquadrare anche il viso o perderete la causa se lo denunciate... :shock:

Assurdo che uno che ha un comportamento evidentemente asociale non venga condannato mentre il prendere il sole nudi e' ancora passibile di denuncia, multa e condanna.

ciao
Massimo

p.s.Andreavi hai altri dettagli sulla vicenda?
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 29/08/2015, 12:39

no adesso da noi si parla solo del tentativo dei nostalgici di fascismo e inquisizione di far saltare uno spettacolo in programma all'olimpico
http://www.ilgiornaledivicenza.it/terri ... -1.3321277
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 29/08/2015, 16:42

Su questa vicenda ho gia' detto la mia sulla mia pagina FB consigliando, a seconda dei casi, di:
"1) stampare sulle mutande nome e cognome...cosi' poi vediamo se possono dire che "tanto non sono riconoscibile"
2) trovare il modo di dare al tipo un bel "cartone" senza "farvi riconoscere"
;)
3) per chi non usa la biancheria intima sfruttare l'occasione per farsi fare un bel tatuaggio.
La notizia non mi stupisce: da naturista sempre esposta ad usi illeciti della mia immagine "ho visto cose che voi tessili
"
Ho volutamente omesso l'opzione "mettersi i pantaloni" perche', in questo caso, non avrebbe suggerito una reazione ironica (ma non piu' di tanto) alla vicenda.
In apparenza questa vicenda non sembra molto legata alle tematiche riguardanti il nudo/naturismo ma in realta' sempre di lesioni alla persona si tratta, nuda o vestita che sia, da parte di chi ha "qualche problema" con il corpo umano, le sue funzioni ed il rispetto di se' e degli altri, quindi la ritengo (e nel mio intervento ho volutamente accennato al mio essere naturista) sicuramente in tema: per chi ha certi problemi trovarsi in una spiaggia dove tutti stanno nudi o in una qualsiasi stazione ferroviaria non cambia molto, sempre di "farlo di nascosto perche' ho problemi" si tratta.
Rossella
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 29/08/2015, 18:15

il guaio è che anche all'infamone che ho beccato a dante a filmare bambine non hanno fatto niente l'unica cosa l'hanno cacciato dal campeggio ma a quanto pare denunciarlo sarebbe stato perfettamente inutile per cui hanno lasciato perdere
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 29/08/2015, 18:45

itaindo ha scritto: In apparenza questa vicenda non sembra molto legata alle tematiche riguardanti il nudo/naturismo
Non sarei così ottimista.
Come ho accennato nel mio messaggio, se scattare foto in cui non è identificabile il soggetto non è penalmente perseguibile, ci sarà sicuramente qualche idiota che si presenterà in qualche luogo nudista a far foto di questo tipo.

ciao
Massimo
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 29/08/2015, 19:47

emmeicsics ha scritto:
itaindo ha scritto: In apparenza questa vicenda non sembra molto legata alle tematiche riguardanti il nudo/naturismo
Non sarei così ottimista.
Come ho accennato nel mio messaggio, se scattare foto in cui non è identificabile il soggetto non è penalmente perseguibile, ci sarà sicuramente qualche idiota che si presenterà in qualche luogo nudista a far foto di questo tipo.

ciao
Massimo
Non sono per nulla ottimista, anzi! Non a caso ho detto "in apparenza": di idioti che fanno foto di questo tipo in luoghi dove la gente sta nuda ce ne sono gia', se chi fa foto "dedicate" anche in ambienti "tessili" se la cava con una "lavata di capo" solo perche' i soggetti non sono riconoscibili come potremo difenderci noi che "mostriamo le pudenda al mondo"?
Rossella
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 30/08/2015, 7:00

letteralmente senza parole!!!!
Pensate poi alla frustrazione della ragazza di non poter far valere i suoi diritti e difendersi da questo
personaggio ignobile.
marco
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Rispondi