COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Tre donne trans cacciate da un campeggio nudista...

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Tre donne trans cacciate da un campeggio nudista...

Messaggio da itaindo » 19/08/2015, 16:58

LezPop 17/08/2015 - Tre donne trans cacciate da un campeggio nudista per “atti osceni in luogo pubblico”. E invece…
L'articolo e' stato segnalato da Xerse sulla sua pagina FB
Xerse Pizzo Greco.docx
(301.76 KiB) Scaricato 132 volte
In uno degli interventi (che risulta troncato) e' riportato il testo di questo articolo:
Crotonenews agosto 17 2015 - Pizzo Greco
Rossella
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 19/08/2015, 19:05

E' indubbio che delle Trans creino attenzione e anche imbarazzi solo per la loro semplice natura d'essere e sappiamo che i media ne parlino come ne hanno voglia pur di dare notizie che si vendano. Comunque sembra che le tre allontanate, abbiano effettivamente esagerato con atti espliciti in spiaggia, per lo meno sentendo chi a Capo Rizzuto è in questi giorni.
Disgressione:
Trans al maschile o al femminile?
Si usa solitamente il maschile per le donne che stanno compiendo il passaggio per diventare maschi e viceversa il femminile per i maschi che stanno diventando donne, che abbiano o meno il pirillo (per lo meno questo mi diceva una mia amica trans).
Per la questione singoli so che applicano una selezione e se non sei tesserato INF non entri, per lo meno quando frequentavo quel campeggio, peccato che la direzione non attui la stessa politica azziendale verso quelle coppie che oltre che star nude eccedono pubblicamente nei loro comportamenti!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 19/08/2015, 19:31

"considerato che da noi preferiamo escludere i single"
perfetto una confessione mezzo stampa da girare subito all'inf,insieme al fatto che come animazione naturista fanno degli schiuma party
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 19/08/2015, 20:19

Come dico nel mio intervento su FB: affermazioni come "noi, proprio per non creare problemi a nessuno, soprattutto ai bambini presenti, non siamo mai andate in giro nude" e " considerato che da noi preferiamo escludere i single" mi lasciano un po' perplessa e piuttosto amareggiata.
Rossella
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 20/08/2015, 14:57

A giudicare dalle dichiarazioni rilasciate da una delle donne cacciate mi sembra proprio che non fossero nel posto giusto. Non erano li` certamente per fare naturismo, o quantomeno non avevano capito affatto cosa fosse il naturismo, visto che non lo praticavano per via della presenza dei bambini ... :shock: :shock: :shock:
Personalmente le avrei invitate ad adeguarsi al posto in cui erano oppure ad andarsene anche prima dello svolgimento dello schiumaparty ... :?

Riguardo all'opportunita' di organizzare uno schiumarty in un campeggio naturista, non saprei. Molto dipende dalle condizioni al contorno e dalle effettive modalita` di svolgimento e atmosfera ... spesso ci si lamenta che i posti naturisti sono troppo noiosi, non ci vedo insomma nulla di male a priori.

Riguardo all'affermazione di Anna Russo, direttrice di Pizzo Greco, penso che sia una cosa molto grave almeno 2 motivi:
1. la discriminazione verso i single non solo non va fatta, ma non va nemmeno dichiarata in modo tanto palese come fosse una cosa naturale.
2. piantamola con l'associazione di episodi del genere ai clienti single. I tre (quantomeno una dei tre, considerate le dichiarazioni rilasciate) erano semplicemente dei clienti fuori posto, indipendentemente dallo status sociale (e orientamento sessuale).

Auspico che ANITA si faccia portatrice verso tutte le sedi preposte affinche` la direttrice Anna Russo non rilasci piu` dichiarazioni tanto gravi su questo aspetto (facendo poi seguire i fatti alle parole, ovvero non discriminando).
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 20/08/2015, 15:14

è già successo anni fa al classe un problema simile coi trans,il problema coi bambini sta nel dover spiegare come mai una ha tette e pisello contemporaneamente,quindi la soluzione di tenere il costume pare la più accettata
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 20/08/2015, 15:45

Andrea vi ha scritto:è già successo anni fa al classe un problema simile coi trans,il problema coi bambini sta nel dover spiegare come mai una ha tette e pisello contemporaneamente,quindi la soluzione di tenere il costume pare la più accettata
Mi sembra piuttosto ridicolo... Il bimbo fa ugualmente la domanda ... Un tanga non camuffa gran che ... Anzi ...
Oltre al fatto che i trans esistono, quindi non vedo perche' non doverli spiegare a un bimbo se lo chiede facendo le semplificazioni del caso.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 20/08/2015, 15:52

non devi dirlo a me io ricordo l'episodio al classe dove una trans fu buttata fuori per essersi spogliata e la motivazione fu che i bambini sarebbero stati sconvolti dallo scoprire che è possibile avere tette e pisello contemporaneamente mica ho detto che concordo solo che in quel caso evidentemente i trans sono accettati solo se tengono le mutande
Avatar utente
I_Bucaneve
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/10/2014, 17:57
Contatta:

Messaggio da I_Bucaneve » 20/08/2015, 17:26

Andrea vi ha scritto:è già successo anni fa al classe un problema simile coi trans,il problema coi bambini sta nel dover spiegare come mai una ha tette e pisello contemporaneamente,quindi la soluzione di tenere il costume pare la più accettata
D'accordissimo.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 20/08/2015, 18:24

Andrea vi ha scritto:non devi dirlo a me io ricordo l'episodio al classe dove una trans fu buttata fuori per essersi spogliata e la motivazione fu che i bambini sarebbero stati sconvolti dallo scoprire che è possibile avere tette e pisello contemporaneamente mica ho detto che concordo solo che in quel caso evidentemente i trans sono accettati solo se tengono le mutande
Certo Andrea, capisco.

Trovo che obbligare un trans a nascondere la sua natura con delle mutande in un campeggio naturista, sia un controsenso. Anche perche' non portando le mutande gli altri, non si farebbe altro che mettere un bel cartellino del tipo 'guarda qui'.

Se cosi' e' stato anche a Pizzo Greco, modifico il mio pensiero su questo aspetto della questione, il problema passerebbe dal cliente al gestore che ha discriminato il trans obbligandolo a 'nascondersi'.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi