COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Come Facebook cambia una nazione liberale

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Come Facebook cambia una nazione liberale

Messaggio da emmeicsics » 25/06/2015, 11:23

Interessanti considerazioni in questo articolo sui motivi che stanno portando ad un arretramento delle posizioni della Danimarca in ambito sociale e sessuale: Spot Naked del 24 giugno 2015 - How Facebook changes a liberal nation

Riassumo per i non inglesisti: la censura attuata da facebook e da altri media sta lentamente cambiando anche i comportamenti delle persone.

ciao
Massimo
Avatar utente
deriva
Messaggi: 87
Iscritto il: 06/04/2015, 9:32

Messaggio da deriva » 25/06/2015, 16:48

Non posso dire la mia su quanto accede in Facebook perché mi sono sempre rifiutata di entrarci anche solo a curiosare, ma il condizionamento che immagino si possa subire "lì dentro" non potrà essere molto diverso da quello che si subisce nel mondo reale, come giustamente rilevato nell'articolo parlando anche dei modelli veicolati dalla pubblicità e dai media "conformisti" e "conformanti".
Sta solo a ciascuno di noi far funzionare il cervello e scegliere consapevolmente (informandoci da fonti "libere") di agire e comportarci come riteniamo più giusto, in ogni ambito della nostra vita, non parlo solo di naturismo, difendendo i nostri principi e le nostre convinzioni anche quando il 99,9999% delle persone intorno a noi ci considerano "diversi" o "pericolosi" o "asociali" o "populisti" o "maniaci" o altro a seconda dei contesti.
Scusate l'abuso di "virgolette" in queste poche righe... :shock:
Paola
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 03/07/2015, 10:10

Condivido quanto scritto da Paola.
L'articolo non l'ho letto (è risaputa la mia ignoranza sull'inglese) ma da quello cge Massimo riassume concordo con Paola.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 17/07/2015, 11:52

Un comunicato stampa di INF:

Naturist anti-censorship statement

ciao
Massimo

p.s. alcune critiche costruttive di comunicazione:
  • Sul sito INF non ci sono i comunicati stampa
  • Il sito INF sembra un sito commerciale non quello di una federazione/associazione
EDIT: il Presidente ha pubblicato il comunicato in italiano ed i link alle versioni pubblicate sul sito INF. Bene, anche se continuo a non capire perche' sul sito INF non ci sia un link alla sezione News.
Rispondi