COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Film con scene di nudo naturale

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Film con scene di nudo naturale

Messaggio da jampicozzi » 08/09/2014, 23:26

Forse un topic cosi' c'è già.
Ma sarà passato del tempo, che ne dite?
Ci proviamo a mettere giu' una lista di film dove compare gente nuda per il solo piacere di stare nuda?
Io metto il primo:
1) La leggenda del re pescatore (scena finale con Robin Williams e Jeff Bridges nudi al Central park
leggenda.jpg
leggenda.jpg (3.17 KiB) Visto 15652 volte
2) ..

Nell'attesa dei vostri...
g

P.S. Per la moderazione: se è sbagliata la sezione spostate il topic dove va messo, grazie
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 17/09/2014, 22:41

Altra bella scena assai naturale è quella del bagno al fiume (lago?) presente in "Camera con vista" di James Ivory, con Helena Bonham Carter, Daniel Day-Lewis, Maggie Smith e Judi Dench.
camera 24.jpg
camera 24.jpg (47.52 KiB) Visto 15652 volte
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 20/09/2014, 20:14

E arriviamo a:
Woodstock - Tre giorni di pace, amore e musica di Michael Wadleigh

Qui di scene ce ne sono tante, non c'è che l'imbarazzo della scelta! Eccone un fotogramma.
woodstock.jpg
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 23/09/2014, 18:04

e la scenetta del campo di nudisti di
Uno sparo nel buio
del 1964 ?

spettacolari le battute col guardiano all'ingresso
Ciurma del Ticino
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 24/09/2014, 7:25

Purtroppo non ho il film e non sono riuscito a vedere la scena su youtube, ma da quelle che ho visto, la pantera rosa è esilarante anche stavolta. Grazie Riccardo, g
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 24/09/2014, 18:54

altro grandioso film
(ma stavolta il regista e' Wilder)
Cosa e' successo tra mio padre e tua madre?

c'e' un bagno dei due protagonisti su quella magnifica isola del Golfo
Ciurma del Ticino
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 24/09/2014, 22:03

Ricca', ma lo fai apposta, ammettilo.
E siamo a due su due i film che non ho visto.
io a questo punto aggiungo:
TRASH
di Paul Morissey della "Factory " di Andy Warhol
con Joe Dallesandro e Holly Woodlawn.
In effetti i due attori sono nudi buona parte del film e in un ambiente alquanto "disadattato", ma tant'è si è detto naturale e non "a modo".
trash.jpg
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 25/09/2014, 8:43

ammetto che Trash non l'ho mai visto
ho visto solo quel film di Warhol che dopo svariati minuti di inquadrature del sedere di Dallesandro faceva vedere questo ragazzo che per vivere si prostituiva,
pertanto sono molto prevenuto su Warhol e sulla sua artisticita' in campo cinematografico (ma a dire la verita' nutro dubbi anche sul fatto che in ambito pittorico sia un artista)
Ciurma del Ticino
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 25/09/2014, 17:57

Forse più che Trash (che è più "strano"), di Morrissey andrebbe considerato l'altro film con D'Allesandro, cioè Flesh.
Li le situazioni mi sembrano un po' meno strane e comunque ci sono lunghe scene di nudo integrale abbastanza naturali.
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 26/09/2014, 20:05

Jampi, secondo te è possibile reperire alcuni film sul naturismo da scaricare e poi visionare, ci sono alcuni film che mi piacerebbe vedere che trattano il tema del naturismo e che sono dei classici...
Rispondi