COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Nudisti senza nudismo a Barcellona

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 29/08/2014, 15:32

Vedi Giacomo, in un mondo ideale il nudo sarebbe visto semplicemente per quello che è, cioè la condizione naturale in cui si dovrebbe trovare l'essere umano, ma dobbiamo considerare chen il nostro mondo ideale non è affatto.
Aggiungerei comunque che posso essere d'accordo con te sul fatto che il nudo in sè non è trasgressivo, ma dobbiamo considerare che esistono anche situazioni o luoghi che, per motivi vari, non si prestano molto ad essere frequentati in nudità, vuoi magari anche per una questione di rispetto.
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 29/08/2014, 19:23

Caro Marco, è che dovrei capire perché due tette o un pisello coperto da un vestito siano più "rispettosi".
Non voglio essere integralista, ma se già noi diciamo che la nudità può essere irrispettosa, allora devo ammettere che il tizio che ha messo le braghe ai nudi di Michelangelo, era nel giusto...
Tuo nudo giacomo
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 30/08/2014, 21:29

Dobbiamo ricorare che il naturismo si basa sulla nudità, ma si basa anche sul rispetto. Se (giustamente) pretendiamo di avere i nostri spazi, e che non siano ghetti, dato che la nudità E' un diritto, dobbiamo anche ricordare che c'è chi non ha le noste stese idee.
Sono d'accordo che non dobiamo autoghettizzarci, ma non possiamo poi diventare talebani :-)

PS: anch'io sono tendenzialmente nudistaa oltranza, ma non sempre è possibile.
PPS: il Braghettone no!!!!!
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Avatar utente
il-lore
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/04/2015, 14:56
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da il-lore » 10/04/2015, 11:26

jampicozzi ha scritto:Detto sinceramente, io non trovo mai eccessivo il nudo in pubblico.
Detto fuori dai denti, lo scandalo che darebbe una persona nuda a piazza San Pietro a Roma io lo vedo solo ed esclusivamente negli occhi di chi grida allo scandalo.
Il nudo non lo trovo mai trasgressivo.
Solo naturale.
Sono gli occhi di chi guarda a fare la differenza.
g
Il nudo diventa volgare dal momento in cui modifica tutti gli altri comportamenti della persona in questione. Questi erano sbronzi e volevano dar noia, quindi non riesco a giustificare il loro gesto e, anzi, penso danneggi abbastanza l'immagine del naturismo sano.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 30/06/2015, 16:46

Notizia di oggi

A TRIESTE UNA COPPIA DI STRANIERI FA SESSO IN UN’AIUOLA, ACCANTO A UN CENTRO COMMERCIALE - QUANDO ARRIVA LA POLIZIA A FERMARLI, LA DONNA AGGREDISCE GLI AGENTI

faccio presente che
lei e' Ucraina e lui e' Inglese
ne' Repubblica ne' il Corriere della Sera hanno tuonato contro tale scandolo (con la o alla moda antica )
in Italia non c'e' la liberta' di fare sesso in luoghi pubblici eppure qualcuno lo fa
Ciurma del Ticino
Rispondi