COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

b&b nudista milano

Sezione dove i naturisti o simpatizzanti possono chiedere informazioni su A.N.ITA., indicare idee e proposte e porre quesiti di carattere istituzionale al Consiglio Direttivo.
Rispondi
lidodidante
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/05/2018, 18:39

b&b nudista milano

Messaggio da lidodidante » 02/06/2018, 15:31

ciao a tutti, per lvoro dovrò soggiornare tre notti a milano. domanda: c'è qualche b&b, ostello, hotel per nudisti? grazie
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 02/06/2018, 19:49

Che io sappia no.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 04/06/2018, 7:20

Purtroppo la Lombardia è abbastanza sguarnita dal punto di vista delle strutture naturiste. Da tempo stiamo lavorando per l'ottenimento di una spiaggia autorizzata, ma imprenditori che volessero investire in un progetto naturista serio quasi nulla. Purtroppo...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 04/06/2018, 11:03

Ma un hotel per nudisti/naturisti a Milano sarebbe in sostanza?
A) un hotel di lusso in cui puoi scendere in sala da pranzo nudo?
B) un hotel di lusso con piscina solarium e saune in cui potersi muovere nudi?
C) un hotel di lusso per scambisti?

la questione è che se ci fosse una vera richiesta di frequentazione nudista/naturista in città un hotel del genere esisterebbe da tempo

Ma quant'è la clientela minima giornaliera per garantire una attività alberghiera?

Io credo sinceramente che un hotel naturista dotato di tutte le opzioni di cui A e B fallirebbe nel giro di pochi mesi per assenza di clientela

Diversamente la penso per un hotel idendico in zona laghi (Varese) purché abbia spiaggia privata, darsena e possibilità di attracco imbarcazioni. Ma rimarrebbe comunque un hotel di lusso perché solo così potresti garantire un servizio esclusivo per clientela di nicchia.

Autorizzare spiagge. Ci hanno provato a Vigevano mi pare, ma è naufragato tutto quanto nel nulla. Infatti il problema è che il Ticino è selvaggio, in tutti i sensi. Autorizzare spiagge sui fiumi è imho pura follia. Basta una piena per spazzare via tutto.
Rispondi