COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Spiaggia di Marina di Bibbona: AAA - Testimoni cercasi

Sezione dove i naturisti o simpatizzanti possono chiedere informazioni su A.N.ITA., indicare idee e proposte e porre quesiti di carattere istituzionale al Consiglio Direttivo.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Spiaggia di Marina di Bibbona: AAA - Testimoni cercasi

Messaggio da sergino » 15/03/2018, 22:16

AAA - Testimoni cercasi

A.N.ITA. sta sostenendo il ricorso di due amici naturisti che la scorsa estate si sono visti elevare una sanzione di €.3.333,00 per il semplice motivo che prendevano il sole nudi sulla spiaggia di Marina di Bibbona, storicamente frequentata da Naturisti. Come associazione abbiamo già fornito all'avvocato che difende i due malcapitati un ricco dossier di documenti che testimoniano la notorietà della spiaggia Naturista. Stiamo ora raccogliendo disponibilità di persone pronte a testimoniare, davanti al Giudice di Pace, se convocati, raccontando la propria frequentazione di quella spiaggia. Oggi non possiamo dire quando sarà fissata l'udienza, sicuramente sarà in un giorno feriale, a Cecina (LI) e chi sarà convocato dovrà obbligatoriamente presentarsi davanti al Giudice.

Per cercare di avere una sentenza favorevole al Movimento Naturista chiedo ai Naturisti che frequentano o hanno frequentato la spiaggia "Fossa Camilla", tra Marina di Bibbona e Castagneto Carducci, di inviarmi entro il 20 marzo 2018 la propria disponibilità a testimoniare, indicando nome, cognome, residenza, contatto telefonico, e-mail. L'idea dell'avvocato è portare una decina di testimoni, meglio se provenienti da diverse zone d'Italia. A.N.ITA rimborserà le spese di viaggio alle persone chiamate a testimoniare. Inviate le disponibilità con i dati richiesti e una breve descrizione (max 15 righe) della vostra esperienza sulla spiaggia di "Fossa Camilla" a: presidente@naturismoanita.it

Ricordo infine che il fondo di solidarietà "ne abbiamo piene le... sentenze", è sempre aperto a nuove sottoscrizioni. Per saperne di più: http://naturismoanita.it/?limit=3&start=6

Grazie sin da ora per il vostro sostegno a questa strategica vertenza, ciao

Giampietro Tentori
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 17/03/2018, 9:55

su Extravillage esiste un argomento intitolato Marina di Bibbona aperto nell'anno 2007 (e non 2017) dove gli utenti da piu' di 10 anni raccontano le loro esperienze in quella spiaggia, penso pertanto sia molto interessante visto che viene riportato che molti naturisti hanno frequentato quella spiaggia

http://forum.extravillage.it/viewtopic.php?f=38&t=12385
Ciurma del Ticino
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 17/03/2018, 10:37

Ciao Fambros, potresti mettere il comunicato di A. N. ITA. su Extavillage visto che sei uno dei moderatori, io non sono iscritto e non posso farlo. Grazie.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 17/03/2018, 10:59

c'è già c'è già
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 17/03/2018, 11:52

Strano che non vuole testimonare nessuno
Non è che dopo uno non si si può piu movere in città
Io per anni non dicevo a nessuno che ero naturista poi una volta che si discuteva della spiaggia naturista nella nostra citta lo raccontato a tutti e ormai lo sanno tutti in città
A me non e cambiato nulla ansi so adesso che a tantissimi non frega nulla
Nudo e semplicemente bello.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 17/03/2018, 12:56

Dingopino, carissimo, se ho capito bene tu vieni dalla cultura tedesca (sei straniero magari adesso cittadino italiano, non ci riguarda ma si intusisce da tante cose); non so da quanto tu sia in Italia ma questo paese mantuene sacche di conservatorismo e bigottismo allucinanti tipiche degli anni cinquanta del secolo scorso!

Io sarò irruente e non piaccio ai soci ANITA ma ti assicuro che se la gente non vuole testimoniare (ammesso poi questo sia il triste risultato di questa speranzosa azione informativa tra naturisti) il motivo è che il naturista/nudista italiano si vergogna di questa cosa e preferisce mostrarsi all'estero, ossia lontano da casa, dai parenti, dagli amici, dai concittadini...
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 17/03/2018, 14:11

Luzypan, io NON sono socia A.N.ITA ma il tuo modo di fare mi irrita lo stesso... Certo hai ragione quando dici che molti naturisti lo fanno di nascosto.... Ecco, guarda: io mi chiamo Rossella Oldrati, abito a Rozzano e l'anno scorso ero presente con A.N.ITA sia al Gay Pride di Milano sia a quello di Varese, mi puoi trovare in molte foto che girano in ambiente naturista, persino il mio papà sapeva che sono naturista. Sono abche stata pubblicata insieme ad altri amici naturisti su una rivista naturista inglese in un articolo sul body painting day di Amsterdam. "La Ita" la conoscono tutti. Io non sputo in faccia a chi si tiene un po' " in disparte" perché, visto il clima presente in Italia, alcuni potrebbero avere problemi sia personali che di lavoro, ma m irritano molto le persone che si nascondono dietro un Nick con scuse pietose (un po' come quelli che si aggrappano alla scusa dei bambini per osteggiare il naturismo) e quelle che continuano a confondere il naturismo con una non ben specificata " libertà" difare quel c..o che si vuole.
Rossella
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 17/03/2018, 15:51

[quote="luzypan"... ma ti assicuro che se la gente non vuole testimoniare (ammesso poi questo sia il triste risultato di questa speranzosa azione informativa tra naturisti) il motivo è che il naturista/nudista italiano si vergogna di questa cosa e preferisce mostrarsi all'estero, ossia lontano da casa, dai parenti, dagli amici, dai concittadini...[/quote]

Ma chi ti ha detto che non si riescono a trovare naturisti disposti a testimoniare... Abbiamo bisogno in un buon numero ti testimoni ed purtroppo ci sono tempi abbastanza ristretti
Lo chiedo anche qui, tu sei mai stato alla spiaggia di Marina di Bibbona/Castagneto Carducci (fossa Camilla)?
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 17/03/2018, 18:33

Abbiamo appena dato la nostra disponibilità al Presidente, visto che ci siamo stati tante volte nel corso degli anni e oltre a noi c'erano sempre altri naturisti. Tra l'altro io andavo al mare a Marina di Bibbona con la mia famiglia negli anni '70 e non solo i naturisti c'erano anche allora (senza che nessuno si scandalizzasse) neppure tra i non naturisti come la mia famiglia, ma molti dicevano che c'erano già da tanti anni.

A parte questo, molti anni fa il Venerdì di Repubblica aveva fatto una mappa dei luoghi del naturismo italiano, derivata da uno stesso elenco in fotocopia o ciclostile diffuso da A.N.ITA. In quella pianta ricordo che c'era indicata anche la spiaggia di Marina di Bibbona. Non è che qualcuno ha ancora quella pianta?
Alessandro e Lidia
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 17/03/2018, 18:35

luzypan ha scritto:Dingopino, carissimo, se ho capito bene tu vieni dalla cultura tedesca (sei straniero magari adesso cittadino italiano, non ci riguarda ma si intusisce da tante cose); non so da quanto tu sia in Italia ma questo paese mantuene sacche di conservatorismo e bigottismo allucinanti tipiche degli anni cinquanta del secolo scorso!

Io sarò irruente e non piaccio ai soci ANITA ma ti assicuro che se la gente non vuole testimoniare (ammesso poi questo sia il triste risultato di questa speranzosa azione informativa tra naturisti) il motivo è che il naturista/nudista italiano si vergogna di questa cosa e preferisce mostrarsi all'estero, ossia lontano da casa, dai parenti, dagli amici, dai concittadini...
Si sono tedesco da circa 25 anni in italia, sposato felicemente con una italiana, e credo fermamente che una abitudine di un paese cambi solo se cominci te stesso a farlo. E tanto difficile di cambiare se stesso allora poi immaginarti quanto difficile e cambiare qualcun altro. Allora se cominciamo di essere meno nascosti e pieno di paure , e ci si fa vedere e sentire in pubblico. dopo po di tempo non siamo piu visto come piante rare ma come erba comune e spiagge naturiste avremo da per tutto
Nudo e semplicemente bello.
Rispondi