COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Spiaggia di Marina di Bibbona: AAA - Testimoni cercasi

Sezione dove i naturisti o simpatizzanti possono chiedere informazioni su A.N.ITA., indicare idee e proposte e porre quesiti di carattere istituzionale al Consiglio Direttivo.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 19/03/2018, 10:05

Ho saputo da Franca che anche Saverio S. è disponibile a testimoniare.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 19/03/2018, 19:16

Immagino che anche dei riferimenti informatici possano tornare utili.

C'è un servizio che registra svariati siti e permette di vedere i contenuti com'erano in passato.

Ho trovato riferimenti a Marina di Bibbona che risalgono al giugno 2004:

https://web.archive.org/web/20040607125 ... =0&R=1&L=0

Ripeto perché magari non è chiaro per i non informatici: quel che si vede al link qui sopra è il contenuto del sito italianaturista.it alla data di giugno 2004.

La scheda attuale è invece questa:

http://www.italianaturista.it/corpo.asp?S=0&M=0&R=1&L=0

ciao
Massimo
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 19/03/2018, 21:12

Ciao Massimo, non sono però riuscito a trovare rierimenti a Marina di Bibbona. In quale articolo l'hai visto?
ciao
giampi
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 19/03/2018, 22:48

Non so se può servire (tutto fa brodo): l'Hotel Hermitage di Marina di Bibbona pubblicizza la spiaggia naturista http://www.hermitage-hotel-bibbona.com/ ... ibbona.asp
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 19/03/2018, 22:59

giampi ha scritto:Ciao Massimo, non sono però riuscito a trovare rierimenti a Marina di Bibbona. In quale articolo l'hai visto?
Scusate non ho verificato che il link portasse effettivamente alla pagina su Marina di Bibbona.

Bisogna procedere in questo modo:

Nella pagina che si apre col link indicato nel mio precedente messaggio, sulla destra ci sono una serie di voci di menu, una di queste è Luoghi pubblici dove praticare Naturismo. Cliccare e verranno elencate le località che erano tali nel 2004.
Faccio uno screenshot che allego.
Marina-Bibbona.png
ciao
Massimo
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 20/03/2018, 12:39

Grazie a Massimo e Luzypan; i riferimenti dal nostro sito sono sicuramente utili ma scontati per cui un giudice potrebbe non tenerne particolarmente conto, altra cosa il riferimento alla spiaggia naturista fa parte di una struttura commerciale come l'hotel Hermitage.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 20/03/2018, 14:05

Faccio un elenco dei siti che fanno parte del dossier già preparato per il ricorso davanti al Prefetto:
italianaturtista, inudisti, hermitage-hotel-bibbona, google mettendo nel motore di ricerca nudisti marina di bibbona, saunaway-italy, extravillage, homeaway, 2night, it.hotels, girando, stilenaturale, fenait

Abbiamo poi un articolo pubblicato su Il Tirreno del 2005 dove l'allora Sindaco vede di buon occhio la presenza Naturista.

Se qualcuno ha o trova altri articoli, meglio se un po' datati, che parlano di questa spiaggia Naturisti ci segnali il link o me li mandi a presidente@naturismoanita.it

Purtroppo mancano persone disponibili a portare la propria testimonianza sulla frequentazione della spiaggia. Rispetto all'elenco precedente, mi ha scritto ieri Saverio. Saremmo in 7, ma se consideriamo che due sono coppie e ua persona ha la stessa testimonianza di una coppia (incontro con il Sindaco di Bibbona e la telefonata al Sindaco di Castagneto), le testimonianza "utili" sono solamente tre.
Giovedì 22 marzo 2018 ho appuntamento con l'avvocato per chiudere il dossier e presentare i nomi delle persone che chiedono di essere sentite. C'è tempo ancora oggi e domani per comunicarmi la disponibilità. Inutile, o forse sì, dire quanto ciò sia importante.
ciao
giampi
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 20/03/2018, 15:57

giampi ha scritto: Se qualcuno ha o trova altri articoli, meglio se un po' datati, che parlano di questa spiaggia Naturisti ci segnali il link
ciao
Massimo
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 20/03/2018, 16:07

provando a fare la ricerca anche in inglese ho trovato questo,a quanto pare è un sito istituzionale della regione Toscana
https://www.visittuscany.com/en/ideas/e ... 849f3fc0c/
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 20/03/2018, 18:22

Nel manualetto Xenia di Nicolò Spinicchia, IL NATURISMO (2003), c'è un elenco di spiagge italiane dove è possibile praticare il naturismo, mi pare ci fosse anche quella di Marina di Bibbona...
Rispondi