COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Indicazione cariche utenti

Sezione dove i naturisti o simpatizzanti possono chiedere informazioni su A.N.ITA., indicare idee e proposte e porre quesiti di carattere istituzionale al Consiglio Direttivo.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Indicazione cariche utenti

Messaggio da emmeicsics » 13/03/2016, 14:08

Una domanda tecnica ma forse non solo.
In alcune discussioni le risposte o richieste di alcuni utenti sembrano scritte come se risposte o affermazioni precedenti di utenti membri del direttivo non rappresentassero gia' in sé una forma di coinvolgimento ed interessamento dell'associazione.
Suppongo che questo derivi dal fatto che nel forum si usano prevalentemente i nickname e può non essere evidente a tutti che dietro un certo nickname c'è qualcuno con una carica ANITA.
Non sarebbe possibile utilizzando qualche funzione avanzata (o anche no) dei profili del forum, segnale per suddetti utenti che si tratta di presidente, vice-presidente, consigliere, ecc.?

grazie
Massimo
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 13/03/2016, 14:56

Credo che nelle firme dei vari componenti del direttivo sia indicato che si tratta di consigliere, presidente o vicepresidente (almeno nella mia firma ad esempio è indicato "direttivo ANITA"). Inoltre il nickname dei componenti del direttivo e quello dei moderatori sono indicati con un colore diverso (senape per il direttivo e rosso per i moderatori).
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 13/03/2016, 15:36

khrenek ha scritto:Credo che nelle firme dei vari componenti del direttivo sia indicato che si tratta di consigliere, presidente o vicepresidente (almeno nella mia firma ad esempio è indicato "direttivo ANITA"). Inoltre il nickname dei componenti del direttivo e quello dei moderatori sono indicati con un colore diverso (senape per il direttivo e rosso per i moderatori).
Si', in effetti non servono aggeggi spaziali, basta la firma.
Non tutti i membri del direttivo ce l'hanno, alcuni ce l'hanno ma è meno visibile della tua.

grazie
Massimo
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 15/03/2016, 21:10

In effetti non tutti i componenti del C.D. hanno a fondo pagina la firma per esteso e la carica che ricoprono all'interno dell'Associazione per cui ringrazio Massimo per averlo rilevato e mi auguro che al più presto i vari componenti del C.D. pongano rimedio a questa mancanza.
Io solitamente mi firmo anche per esteso (mai per nick name) e anche se non è in grassetto, come quella di Marco Freddi, la carica che ricopro c'è.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi