COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Creazione area naturista nel Parco di Monza

Sezione dove i naturisti o simpatizzanti possono chiedere informazioni su A.N.ITA., indicare idee e proposte e porre quesiti di carattere istituzionale al Consiglio Direttivo.
jarod73
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/02/2012, 20:33

Creazione area naturista nel Parco di Monza

Messaggio da jarod73 » 15/06/2014, 14:27

Ciao a tutti. Ho già messo anche sulla pag. fb di ANITA e su IN. forum l'argomento.
Poco tempo fa, mi sono chiesto perchè vicino a me non ci fosse nulla dove praticare all'aria aperta. Il luogo più vicino, si fa per dire il Ticino...
Bene visto che in Germania hanno dedicato un'area di un parco cittadino alla pratica, perchè non farlo da noi?
Ebbene tutti conoscono l'autodromo di Monza e la Villa Reale in fase di termine ristrutturazione come sede istituzionale EXPO2015.
Bene, si trovano nel più grande parco recintato d' Europa. Perchè non trovare al suo interno uno spazio per noi? Ci sono cascine, mulini e verde immenso con spazio per tutti.
Proposto un po' come idea buttata lì, il sig. Armando de Giovanni, naturista integerrimo e fidatissimo conosciuto mi risulta anche da Ballardini, ma non solo,e che risiede a Monza ha creato su questo mio pensiero una prima pagina su fb " Per un posto nel parco di Monza dove praticare naturismo", intanto per tastare il terreno di quanti sianoa ciò favorevoli e poi valutare il come muoversi.

Ebbene, in attesa ormai di settembre visto le ferie prossime e il giusto tempo da dedicare alla famiglia sia che in ferie si vada o si stia comunque a casa per vari motivi, potrebbe nascere un progetto. L'idea è di iniziare diciamo già da Settembre, un volantinaggio per dedicare una zona del parco, proprio al suo interno e ai suoi accessi ( che essenzialmente sono quello con accesso da porta Villasanta e che lungo viale Cavriga interno al parco porta all'altro dalla parte opposta a Monza a fianco del cancello della Villa Reale e del Serrone ). Sarebbe quindi da fare a inizio settembre una richiesta agli organi competenti per le autorizzazione al volantinaggio del caso e persone che poi lo facciano. Sulle autorizzazioni, ci sarà di aiuto il sig. de Giovanni che potete contattare anche da fb.
Chiedo da qui,quindi di poter valutare e supportare la cosa da parte di ANITA,ma ovvio anche del sito anche immettendo tutto ciò sulle varie pag. web dei vari siti amici.Ciò soprattutto perche la presenza di soci ANITA in regione o comunque in zona sono molti, mi risulta.
Grazie mille a tutti in anticipo, sperando che la cosa sia supportata, ed in seguito possa ovvio andare in porto.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 16/06/2014, 14:23

Non ho avuto ancora modo di valutare con il CD la cosa, credo vada ben soppesata e meditata.
A mio parere un volantinaggio potrebbe essere mal visto dalle autorità con cui si dovrebbe dialogare.
Sempre che siano disposte ad ascoltarci.
Valuteremo...
jarod73
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/02/2012, 20:33

Messaggio da jarod73 » 16/06/2014, 18:10

Beh, ovvio sono accette anche tutte le idee alternative e suggerimenti del caso da chi ovvio ha più esperienza e conoscenza di come vanno fatte ed organizzate queste cose. Il volantinaggio era un'idea per tastare il terreno, ma ripeto solo un'idea. Ciò è scaturito anche dal fatto che non tutti possono per tempo o denaro, andare sempre o spesso al lago sui fiumi o al mare, o hanno la fortuna di abitarci vicino, Grazie.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 16/06/2014, 18:27

Jarod, potresti per favore spiegare meglio finalità e contenuti del volantino?
Alessandro
Socio A.N.ITA.
jarod73
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/02/2012, 20:33

Messaggio da jarod73 » 16/06/2014, 18:52

Ma in verità io sto solo aiutando a divulgare la cosa , ma sui dettagli veri e propri dovreste contattare Armando de Giovanni il quale ha pensato all'idea del volantino. Personalmente non so cosa voglia indicarci, sono accettati anche suggerimenti. Per me credo vada indicato cos'è il naturismo, com'è lo stato in Italia, come all'estero e cosa chiediamo. Direi di evitare qualsiasi immagine, nel caso indicare a chi lo consente come adm siti vari o associazioni i link o i contatti per chi volesse ulteriormente approfondire.Armando sarà in ferie sostanzialmente fino a Settembre, da qui le tempistiche ma del resto ci sono le ferie già programmate e la stagione ormai avviata. So che è in contatto con un consigliere in comune a Monza e della maggioranza attuale che è dalla nostra a quando mi dice, anche per questo nel caso con Armando si potrebbe nel caso parlare con lui prima, come associazione. Non so vedete voi. Io non ho contatti tel da darvi ma se qualcuno lo ha e volesse contattare prima Armando, vedete dopo aver valutato la cosa.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 16/06/2014, 19:04

jarod73 ha scritto:Ma in verità io sto solo aiutando a divulgare la cosa , ma sui dettagli veri e propri dovreste contattare Armando de Giovanni il quale ha pensato all'idea del volantino. Personalmente non so cosa voglia indicarci, sono accettati anche suggerimenti. Per me credo vada indicato cos'è il naturismo, com'è lo stato in Italia, come all'estero e cosa chiediamo. Direi di evitare qualsiasi immagine, nel caso indicare a chi lo consente come adm siti vari o associazioni i link o i contatti per chi volesse ulteriormente approfondire.Armando sarà in ferie sostanzialmente fino a Settembre, da qui le tempistiche ma del resto ci sono le ferie già programmate e la stagione ormai avviata. So che è in contatto con un consigliere in comune a Monza e della maggioranza attuale che è dalla nostra a quando mi dice, anche per questo nel caso con Armando si potrebbe nel caso parlare con lui prima, come associazione. Non so vedete voi. Io non ho contatti tel da darvi ma se qualcuno lo ha e volesse contattare prima Armando, vedete dopo aver valutato la cosa.
Ben vengano iniziative e segnalazioni, ma se queste non sono circoscritte e precise ci è molto difficile farci una idea precisa e capire se contribuire più o meno attivamente alle stesse ...
I nostri contatti sono pubblici.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
jarod73
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/02/2012, 20:33

Messaggio da jarod73 » 16/06/2014, 19:20

Ok, invierò le vostre note ad Armando, non so quando potrà rispondere anche se spero si colleghi anche dalle ferie...Ci riaggiorniamo.Grazie per ora.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 23/06/2014, 20:27

Ciao Jarod, per l'eventuale volantinaggio ti chiedo cortesemente di attendere per un possibile coinvolgimento di A.N.ITA, in ogni caso ogni iniziativa a cui partecipiamo va decisa in accordo nel CD.
Abbiamo tempo per valutare come muoverci. Sicuramente dopo agosto ci si può incontrare e valutare ogni aspetto.
Grazie!
jarod73
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/02/2012, 20:33

Messaggio da jarod73 » 23/06/2014, 22:21

Si,nessun problema,infatti se ne sarebbe parlato comunque ds settembre in poi. Ovvio che la cosa vada anche valutata dal cd. Cmq Armando tornerà solo verso i primi di Luglio ed ora non ha facile accesso al web e ha confermato che ci aggiorneremo più avanti. Io in ogni caso gli ho comunicato di contattare direttamente lui l'associazione tramite i contatti pubblici. Lasciamo la cosa quindi,a dopo le ferie. Se poi c'è qualche news sulla legge regionale o qualche attività per promuoverla,fateci sapete.Buone vacanze a tutti.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 06/10/2015, 18:54

Scusate la nostra curiosità, ma ci sono novità in merito?
Non siamo sicuramente all'altezza dei parchi di Monaco (D) ma sperare è pur sempre concesso!! ;) :)
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Rispondi