COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

nick name

Sezione dove i naturisti o simpatizzanti possono chiedere informazioni su A.N.ITA., indicare idee e proposte e porre quesiti di carattere istituzionale al Consiglio Direttivo.
Rispondi
Avatar utente
francaiamele
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/01/2012, 22:13

nick name

Messaggio da francaiamele » 07/02/2012, 0:04

Faccio un appello, perchè dobbiamo usare il nick name e non il nome proprio? Così (per chi come me non è frequentatrice assidua di forum), non si deve scervellare per capire chi è quello e chi quell'altro.
Forse io ho esagerato ho usato sia il nome che il cognome.
La mia proposta è usiamo il nome proprio (eccetto gli omonimi)
Un abbraccio a tutti
Franca :) :) :) :)
Franca Iamele
Socia A.N.ITA. dal 1998
Avatar utente
giannige
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/02/2012, 12:38

Messaggio da giannige » 07/02/2012, 8:04

Io ho usato il mio nick, perchè se mi presento come Gianni Bianchini, credo che ben pochi sanno chi è: ormai tutti mi conoscono così...
Avatar utente
mastro
Messaggi: 120
Iscritto il: 22/01/2012, 0:03
Località: prov. Bergamo
Contatta:

Messaggio da mastro » 07/02/2012, 12:10

Assolutamente d'accordo con te Franca, purtroppo ora che sono già iscritto penso ci sia ben poco da fare se non cancellarmi ed iscrivermi nuovamente ma con il mio nome. Io non ho usato il mio nome ma un nick perchè è quello con cui entravo nella vecchia bacheca dei soci, ho voluto dare una sorta di continuità tra il vecchio ed il nuovo. Per ovviare, almeno in parte, alla cosa, mi firmo sempre con il mio nome (cosa che potremmo fare tutti).
Sarebbe comunque molto bello riuscire a collegare chi scrive ad una persona che si è magari conosciuta in spiaggia o in piscina, invece spesso le due cose rimangono separate.
Massimo
TrebbiaNat - Gruppo amici del secchiello

Naturism is Life
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 07/02/2012, 18:31

I forum, per loro natura, richiedono un nickname per identificare ciascun utente.
Nel mio caso, chiamandomi Alessandro, si giungerebbe tranquillamente a nick come Alessandro375, visto che il mio nome è abbastanza comune.
Poi, come già suggerito da gianni, sono più noto sul web come capitan1cino che come Alessandro. ;)
Infine, esiste sempre la FIRMA, basta impostarla sul proprio profilo, aggiugnere magari anche la località e perchè no una foto come avatar, ed ecco che dietro al nickname compare una persona.
Già la scelta editoriale di rendere obbligatoria la presentazione dei nuovi utenti permette di rendere meno anonime le iscrizioni.

Infine ... sposto questa discussione in idee e proposte, perchè ha poco a che fare con i luoghi naturisti :lol:
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

Messaggio da Marcolino » 08/02/2012, 14:13

Bha'...io credo che il nickname sia una consuetudine internettiana consolidata ormai da anni che non credo sia necessario abolire, ma sicuramente posso accettare favorevolmente il suggerimento di Franca di firmare i miei interventi in questo forum con nome e cognome anzicche' usare il nickname...questo, oltre alla possibilita' di usare proprie foto come avatar, penso sia piu' che sufficiente.

Anche io come altri sono molto piu' conosciuto come Marcolino che come Marco Avallone.

Saluti, Marco Avallone (comincio da subito ;) ).
fabrizio
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/02/2012, 10:04
Località: Reggio Emilia

Messaggio da fabrizio » 27/02/2012, 18:17

Concordo in pieno. Quando si parla con una persona più cose sai di lei e più puoi fare ragionamenti mirati, così sarebbe utile conoscerne il sesso, l'età, la provincia di residenza, sapere anche se parli con un single con una coppia o con una famiglia. E queste sono tutte informazioni che possono stare al disotto dell'avatar.
Ciao a tutti.
Rispondi