COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

8-10 .. 12 novembre - Gare Nuoto - Bretagna/Parigi

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

8-10 .. 12 novembre - Gare Nuoto - Bretagna/Parigi

Messaggio da capitan1cino » 09/07/2013, 14:24

Come già pubblicato qui (anita/viewtopic.php?f=25&t=512) quest'anno il Galà Europeo di Nuoto Naturista si svolgerà in Francia, in Bretagna, dall'8 al 10 novembre.
Come lo scorso anno, ci stiamo organizzando per abbinare all'evento INF una gita turistica nella zona che ospita l'evento. In questo modo, partecipando man mano agli eventi, avremo modo di visitare l'Europa in compagnia.

Stiamo ancora valutando le varie opzioni, ma sembra che il modo più comodo ed effficace per raggiungere il luogo e avere la giusta flessibilità per fare visite turistiche sia raggiungere Parigi in treno (TGV - Milano-Parigi) o aereo (con voli lowcost), per poi affittare delle auto in condivisione (3-4 passeggeri per auto o pulmino). :D

Per sfruttare al meglio le offerte, siamo orientati a partire giovedì sera o venerdì mattina, partecipare all'evento che si chiude domenica mattina/pranzo, e quindi prolungare il viaggio di un paio di giorni circa visitando la Bretagna o Parigi (essendo Parigi una meta turistica più convenzionale, si pensa di privilegiare la Bretagna, visto che Parigi la si può visitare anche in altre occasioni ...). Ipotizziamo una partenza da Parigi martedì 12 (sera o pomeriggio).

:arrow: Non conosciamo ancora i termini di iscrizione, il costo della partecipazione alla manifestazione, ma invitiamo tutti i SOCI INF (gita riservata ai soci!), a indicare il proprio interesse ... in modo che appena sarà tutto definito si potrà procedere in tempi brevi. Ci potrebbero essere limitazioni di posti per l'evento INF. Per quanto ci riguarda, i nuotatori avranno precedenza.

NB: tutti i costi sono a carico del partecipante (salvo rinnovo 2014 gratuito come stabilito). A.N.ITA. si impegna a organizzare e ridurre i costi favorendo la condivisione di mezzi e pernottamenti. N.B. NON SIAMO UN'AGENZIA VIAGGI ...

Muovendosi per tempo, il costo andata e ritorno per Milano Parigi si aggira intorno agli 80 Euro, il costo della partecipazione all'evento INF intorno ai 80-90 Euro (stima, non ancora ufficiale! ), i pernottamenti potrebbero richiedere intorno ai 25-30 Euro a notte, per l'auto/pulmino in affitto si può ipotizzare un 100 Euro carburante compreso (5 giorni di noleggio).

Quindi 5 giorni di viaggio itinerante potrebbero costare intorno ai 400 euro tutto compreso a testa (stima spannometrica).

Dite la vostra ... :D
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 24/07/2013, 14:50

Signori, bisogna iniziare a contarsi ...

Al momento, mi risultano interessate 6 persone:
io, secarf, sergino + moglie, cescoballa + moglie

Prudenzialmente, preferisco iniziare a comunicare numero e nomi a FENAIT ... perchè tra 7 gg me ne vado al mare ...
Alessandro
Socio A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 24/07/2013, 18:14

Credo non puoi fare diversamente...il problema è sempre quello di dover comunicare a luglio la presenza in una manifestazione di novembre. Ma è così.
Marco
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 28/08/2013, 11:46

capitan1cino ha scritto:Come già pubblicato qui (anita/viewtopic.php?f=25&t=512) quest'anno il Galà Europeo di Nuoto Naturista si svolgerà in Francia, in Bretagna, dall'8 al 10 novembre.
Come lo scorso anno, ci stiamo organizzando per abbinare all'evento INF una gita turistica nella zona che ospita l'evento. In questo modo, partecipando man mano agli eventi, avremo modo di visitare l'Europa in compagnia.

Stiamo ancora valutando le varie opzioni, ma sembra che il modo più comodo ed effficace per raggiungere il luogo e avere la giusta flessibilità per fare visite turistiche sia raggiungere Parigi in treno (TGV - Milano-Parigi) o aereo (con voli lowcost), per poi affittare delle auto in condivisione (3-4 passeggeri per auto o pulmino). :D

Per sfruttare al meglio le offerte, siamo orientati a partire giovedì sera o venerdì mattina, partecipare all'evento che si chiude domenica mattina/pranzo, e quindi prolungare il viaggio di un paio di giorni circa visitando la Bretagna o Parigi (essendo Parigi una meta turistica più convenzionale, si pensa di privilegiare la Bretagna, visto che Parigi la si può visitare anche in altre occasioni ...). Ipotizziamo una partenza da Parigi martedì 12 (sera o pomeriggio).

:arrow: Non conosciamo ancora i termini di iscrizione, il costo della partecipazione alla manifestazione, ma invitiamo tutti i SOCI INF (gita riservata ai soci!), a indicare il proprio interesse ... in modo che appena sarà tutto definito si potrà procedere in tempi brevi. Ci potrebbero essere limitazioni di posti per l'evento INF. Per quanto ci riguarda, i nuotatori avranno precedenza.

NB: tutti i costi sono a carico del partecipante (salvo rinnovo 2014 gratuito come stabilito). A.N.ITA. si impegna a organizzare e ridurre i costi favorendo la condivisione di mezzi e pernottamenti. N.B. NON SIAMO UN'AGENZIA VIAGGI ...

Muovendosi per tempo, il costo andata e ritorno per Milano Parigi si aggira intorno agli 80 Euro, il costo della partecipazione all'evento INF intorno ai 80-90 Euro (stima, non ancora ufficiale! ), i pernottamenti potrebbero richiedere intorno ai 25-30 Euro a notte, per l'auto/pulmino in affitto si può ipotizzare un 100 Euro carburante compreso (5 giorni di noleggio).

Quindi 5 giorni di viaggio itinerante potrebbero costare intorno ai 400 euro tutto compreso a testa (stima spannometrica).

Dite la vostra ... :D
:arrow: Data e luogo confermata.
:arrow: Costo a persona confermato: 80 Euro a testa, comprendente il vitto e alloggio da cena di venerdì 8 a pranzo (al sacco) di domenica 12.
:arrow: Scadenza comunicazione partecipanti: 30 settembre. (OKKIO! questo è il temine ULTIMO! Noi anticipiamo di 15 gg il tutto per non dover correre e poter gestire eventuali imprevisti).
:arrow: Il nuovo regolamento INF vieta la presenza di persone con tatuaggi vistosi o piercing.

A.N.ITA. organizza anche un breve tour della Bretagna, prolungando di due giorni - quindi fino al 12. Partendo e arrivando su Parigi, facilmente raggiungibile con i mezzi, per poi affittare un mezzo (auto o pulmino) per raggiungere e visitare la Bretagna.

Chi fosse interessato, mi deve comunicare al più presto la sua intenzione a partecipare comunicandolo via mail capitan1cino @ gmail.com


In area soci è pubblicato anche il programma della manifestazione.

N.B.: ribadisco che non siamo un'agenzia viaggi - il tutto sarà gestito con oculatezza e buon senso, ma non posso fornire alcuna garanzia a riguardo (mai stato in Bretagna - anche se credo meriti davvero! ).
Alessandro
Socio A.N.ITA.
marco rolandi
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/02/2013, 22:42

Messaggio da marco rolandi » 11/11/2013, 17:21

complimenti vivissimi ai nostri atleti x i risultati raggiunti! :D
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 12/11/2013, 12:42

A questo punto aspettiamo solo di avere le impressioni di prima mano dai nostri plurimediagliati! :-D
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 15/11/2013, 7:56

ciao, tornato dalla Bretagna.
Non ho molto da dirvi, causa una bronchitina sono quasi sempre rimasto al chiuso o in albergo, solo, mentre gli altri mi hanno abbandonato per quattro giorni che hanno meritato (a sentirli dire).
Ho partecipato al gran galà la sera di sabato (febbricitante), ma ho potuto vedere che durante il ballo il cantante ed il violinista del gruppo musicale (bravissimi), si sono spogliati e dietro di loro un nutrito gruppo di ballerini a proseguito le danze li hanno emulati. Eravamo in una sala pubblica, ed anche qui (sebbene in Francia) le cameriere sono rimaste sconvollte della cosa del tutto inaspettata.
Per il resto posso dire che la bretagna è umida....... ma i pochi paesaggi, e le poche uscite che ho fatto, per gli spostamenti, meritano da soli lo sbattimento che ho dovuto sostenere.
Bravi i nostri atleti, che hanno portato a casa un bel gruzzoletto di medaglie.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 15/11/2013, 8:55

Inizio con il poetare un articolo di stampa
http://www.ouest-france.fr/des-naturist ... ac-1703321
Alessandro
Socio A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 15/11/2013, 15:09

sergino ha scritto:ciao, tornato dalla Bretagna.
Non ho molto da dirvi, causa una bronchitina sono quasi sempre rimasto al chiuso o in albergo, solo, mentre gli altri mi hanno abbandonato per quattro giorni che hanno meritato (a sentirli dire).
Ho partecipato al gran galà la sera di sabato (febbricitante), ma ho potuto vedere che durante il ballo il cantante ed il violinista del gruppo musicale (bravissimi), si sono spogliati e dietro di loro un nutrito gruppo di ballerini a proseguito le danze li hanno emulati. Eravamo in una sala pubblica, ed anche qui (sebbene in Francia) le cameriere sono rimaste sconvollte della cosa del tutto inaspettata.
Per il resto posso dire che la bretagna è umida....... ma i pochi paesaggi, e le poche uscite che ho fatto, per gli spostamenti, meritano da soli lo sbattimento che ho dovuto sostenere.
Bravi i nostri atleti, che hanno portato a casa un bel gruzzoletto di medaglie.
Sergio

Sinceramente non mi sembra una cosa molto sensata il fatto di spogliarsi ad insaputa delle persone che lavorano e poi parliamo di rispetto dei tessili nei confronti dei naturisti...
Se la cosa non era stata concordata mi sembra una cosa davvero di cattivo gusto!
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 15/11/2013, 18:46

nudomark ha scritto:
sergino ha scritto:ciao, tornato dalla Bretagna.
Non ho molto da dirvi, causa una bronchitina sono quasi sempre rimasto al chiuso o in albergo, solo, mentre gli altri mi hanno abbandonato per quattro giorni che hanno meritato (a sentirli dire).
Ho partecipato al gran galà la sera di sabato (febbricitante), ma ho potuto vedere che durante il ballo il cantante ed il violinista del gruppo musicale (bravissimi), si sono spogliati e dietro di loro un nutrito gruppo di ballerini a proseguito le danze li hanno emulati. Eravamo in una sala pubblica, ed anche qui (sebbene in Francia) le cameriere sono rimaste sconvollte della cosa del tutto inaspettata.
Per il resto posso dire che la bretagna è umida....... ma i pochi paesaggi, e le poche uscite che ho fatto, per gli spostamenti, meritano da soli lo sbattimento che ho dovuto sostenere.
Bravi i nostri atleti, che hanno portato a casa un bel gruzzoletto di medaglie.
Sergio

Sinceramente non mi sembra una cosa molto sensata il fatto di spogliarsi ad insaputa delle persone che lavorano e poi parliamo di rispetto dei tessili nei confronti dei naturisti...
Se la cosa non era stata concordata mi sembra una cosa davvero di cattivo gusto!
Avrei voluto scrivere il report con ordine e maggior calma, ma ritengo opportuno intervenire per chiarire cosa è successo nella serata di gala, tradizionalmente una cena con musica e possibilià di ballare per concludere in bellezza la giornata delle gare.

In merito a quanto emerso, preciso che:
1. la sala era sì pubblica, ma a nostro uso esclusivo per la serata in questione (una festa privata)
2. sono stati proprio alcuni dei musicisti a dare l'esempio, dopo aver adeguatamente scaldato il pubblico
3. i musicisti sono francesi e piuttosto noti nella zona (vedi video allegato)
4. anche buona parte dei danzatori erano francesi, quindi conoscevano meglio di noi la cultura del luogo
5. gli organizzatori, se lo avessero ritenuto necessario, sarebbero tranquillamente riusciti ad intervenire dopo pochi minuti, mentre invece la cosa è tranquillamente proseguita per almeno qualche decina di minuti. Le persone nude erano una ventina in tutto ... e sarebbe bastato far rivestire i due musicisti per riportare tutto nell'ordine delle cose. Se non lo hanno fatto, non lo hanno ritenuto necessario. Loro hanno tenuto i contatti, loro sapevano come comportarsi o non comportarsi. Tant'è che pure io mi sono spogliato SOLO dopo alcuni minuti, appunto per vedere e valutare cosa stava succedendo.
6. a distanza di qualche giorno, la stampa locale sembra non aver dato alcun risalto alla questione

Mi sembra che si stia costruendo un caso su un episodio del tutto fortuito (o forse no? nel senso che gli organizzatori sapevano anche chi stavano chiamando quando hanno contattato i musicisti - che sono davvero originali e 'artisti' quanto tecnicamente bravi - due dei componenti sono naturisti da quando erano bambini, frequentando i centri naturisti della costa atlantica francese) e naturale nella sua evoluzione: si stava semplicemente ballando in un locale per di più assai afoso. Si era tutti perfettamente sobri (non brilli) e perfettamente consapevoli di quanto si stava facendo.

Per chi volesse conoscere meglio il gruppo:
:arrow: Sito ufficiale: Le site de Les Spams
:arrow: Profilo my space con alcuni brani in ascolto: Profilo my space

:arrow: Alcuni video su you tube (ce ne sono alcune decine)

[youtube]-aRdQjBrYko[/youtube]

[youtube]dvgNj0mmn2c[/youtube]

Oltre a un repertorio molto ampio, che spaziava su diversi generi, da segnalare una grande energia e capacità di coinvolgere il pubblico e una pulizia di suono e attacchi e stacchi davvero notevoli.

Abbiamo comprato 2 CD, che purtroppo sono un po' troppo da studio ... dal vivo sono davvero FE NO ME NA LI. :)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi