COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

14 Aprile 2013 - Gita di primavera al GUVANO

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 19/04/2013, 14:16

Ma di foto se ne possono mettere :o solo tre alla volta? Proviamo a metterne altre tre...

Claudio e Patrizia gruppo PcNat e soci Anita
Allegati
IMG_0302.JPG
IMG_0308.JPG
IMG_0303.JPG
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 19/04/2013, 14:21

Ed infine le ultime tre...

Claudio e Patrizia gruppo PcNat e soci Anita
Allegati
IMG_0305.JPG
IMG_0310.JPG
IMG_0314.JPG
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 21/04/2013, 10:17

Grazie Claudio e Patrizia per il bel resoconto e per le belle foto; siete sempre GRANDI :D .
Che invidia!! :x Mentre voi eravate a godervi la prima vera giornata di primavera io, Franca, Francesco Lupano (GIN) Stefano e Maria Grazia eravamo alle Betulle per l'Assemblea della FENAIT; pensate che gioia!!!! :( .
Io non mi sono neanche spogliato (dove facevamo la riunione faceva freddo) :x , per fortuna le due donne (Franca e Maria Grazia) non obbligate a partecipare hanno preso un po' di sole :) .
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 23/04/2013, 0:09

Grazie a Claudio per la sempre perfetta descrizione della giornata.
Aggiungo anche qualche impressione per il gruppo Ticino, spero che altri del gruppo aggiungano qualche cosa ...

Noi ci siamo trovati a Lampungano alle 7 circa ... appena arrivati i ritardatari siamo partiti alla volta di Sestri Levante. Appena il tempo di fare incetta di focaccia e fare il biglietto e siamo già sul treno. Appena partiti mi è arrivato un SMS da parte di -Ale- che chiedeva lumi circa il nostro arrivo. Gli spiego che siamo saliti 'al volo' e ci incontriamo e presentiamo brevemente sull'ultima carrozza ... :)

Imbocchiamo quindi la lunga galleria fino a giungere in spiaggia dove ci attendono gli amici di Genova e altri amici accorsi per il raduno ... In tutto eravamo una quarantina.

E' stato molto piacevole passare qualche ora insieme, sfidare la temperatura bassissima dell'acqua, prendere il primo sole.

Decidiamo di tornare presto verso Sestri per fermarci a mangiare qualcosa in una rodata taverna in centro. Purtroppo facciamo male i conti, perché la taverna apre solo alle 19.30 ... quindi alcuni di noi si concedono un ricco aperitivo, altri decidono di fare un giro per Sestri. Alle 19.30 ci fiondiamo in taverna, che si riempe alla velocità della luce. Mangiamo qualcosa, prendiamo un gelato, e ci dirigiamo alle macchine. Il viaggio di ritorno fila liscio (niente traffico).

Esperienza sicuramente da ripetere questo autunno a fine settembre! :D

Mi permetto di dare un suggerimento ai ragazzi di Chiavari. Visto che avete una spiaggia naturista a due passi, perché non provate ad organizzare un raduno estivo anche da voi (mi pare che quella spiaggia sia meno afosa del Guvano) ? Può essere un modo per fare amicizie e creare un gruppo che frequenti la spiaggetta. So già di certo che alcuni nostri soci sono a volte presenti. :D
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Alainfer
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/03/2012, 23:50

Messaggio da Alainfer » 23/04/2013, 23:44

confermo quanto scritto da Ale. Bella giornata e come sempre ottima compagnia. Rivisto vecchi amici e conosciute nuovi naturisti.
con piacere rivisti anche i PC Nat che spero di andare a trovare questa estate dopo due anni di assenza dal Trebbia.
Sicuramente da ripetere in autunno come giornata.

un saluto a tutti
Rispondi