COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

15-17 MARZO - A.N.ITA. partecipa a Fa' la cosa giusta!

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 16/03/2013, 21:50

Anche oggi una giornata piena in fiera, tantissimi visitatori a cui abbiamo fatto conoscere l'esistenza del naturismo in Italia (molti avevano fatto naturismo all'estero)e molte persone veramente interessate al naturismo.
Anchr oggi molti sono stati i soci naturisti che hanno presenziato lo stand (Marco F., Stefano e Maria Grazia, Marco C., Fabio Z., Alessandro P., Franca, Rossella, Cristiana e Mario); abbiamo avuto anche la gradita presenza di Maria propietaria del Parco del Gargano (dove abbiamo organizzato il soggiorno di primavera a fine aprile e l'Assemblea dell'A.N.ITA.).
Naturalmente ringrazio tutti loro perchè è grazie a loro che è stato possibile avere questo risultato.
Ringrazio anche i tanti soci e amici naturisti che ci sono venuti a trovare.
Domani ci aspetta un'altra giornata di lavoro speriamo proficua come le due appena trascorse.
Francesco.
P.S. Grazie ad Alberto che ha medsso due nuove foto (questa volta non di spalle :) )
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Alainfer
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/03/2012, 23:50

Messaggio da Alainfer » 16/03/2013, 23:09

Buon lavoro a voi in fiera ragazzi! Mi spiace non potere venire a dare una mano quest'anno !
un abbraccio a tutti!
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 17/03/2013, 18:27

Mancano ancora due ore alla chiusura della fiera e anche oggi grande pubblico, grande interesse; molt persone (tra cui tanti giovani e giovanissimi) erano seriamente interessati al naturismo.
Sono state raccolte oltre cento firme per la petizione per impedire lo sbarramento del Trebbia, sono state vendute molte copie della guida (sia di quella Italiana edita da Silvia edizioni sia di quella internazionale) sono stati distribuiti circa 2000 pieghevoli dell'A.N.ITA. , qualche centinaio di Info Naturista (vecchie copie) e venduto una quindicina del nuovo numero 57 (purtoppo non abbiamo potuto vendere anche la nuova rivista Vita Naturista in quanto non ancora disponibile).
Anche oggi numerosi i soci e gli amici naturisti che ci sono venuti a trovare ma un ringraziamento particolare ai soci che si sono succeduti al presenziamento dello stand: (Stefano e Maria Grazia, Roberto, Massimo S., Marco A., Franca, Rossella O., Ernesto) è grazie a loro che il naturismo ha potuto essere presente ad una fiera che ha visto oltre 70.000 visitatori, non visitatori qualunque ma persone che hanno deciso di entrare ad una fiera che si chiama :"Fa' la cosa giusta!".
Nei tre giorni di fiera si sono succeduti allo stand 20 persone diverse e molti di loro (Stefano e Maria Grazia, Franca, Rossella e naturalmente il sottoscritto) presenziando per più giorni.
Grazie nuovamente a tutti e appena possibile farò un resoconto finale.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 17/03/2013, 22:33

Grazie Francesco :D per la sensibilità e disponibilità alla raccolta firme da parte di A.N.ITA. (wow oltre cento firme ;) raccolte!!) e grazie a Massimo :D per la presenza di oggi in Fiera anche a nome di PcNat per eventuali richieste di chiarimenti in merito alla raccolta firme contro il progetto diga-centralina di San Salvatore!
Anche noi vogliamo ringraziare tutti i volontari :mrgreen: che hanno offerto la loro disponibilità in questi giorni per l'impegno nella diffusione della cultura naturista!!

Claudio e Patrizia gruppo PcNat e soci Anita
Ultima modifica di sirio il 18/03/2013, 0:20, modificato 1 volta in totale.
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 17/03/2013, 23:09

:D son contenta di esserci stata,grazie a tutti
Rossella
Armarco
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/07/2012, 9:14

Messaggio da Armarco » 18/03/2013, 0:21

Io sono stato ieri con i tre figli (la mamma era al lavoro) e voglio complimentarmi con i "ragazzi" allo stand: siete stati attivissimi e simpaticissimi. Un grazie a tutti voi per l'accoglienza e per la capacità di trasmettere la gioia e la voglia di vivere naturista alle tantissime persone che sono passate di lì. Un salutissimo anche a Maria del Natusit park Gargano che ci ha descritto il paradiso pugliese con un tale entusiasmo ... quando i bimbi saranno un po' più grandi non mancheremo di farci una vacanza laggiù... un abbraccio a tutti.
jarod73
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/02/2012, 20:33

Messaggio da jarod73 » 19/06/2013, 16:31

"Domani secondo voi è un giovedì qualunque? No!
Apriamo le iscrizioni per gli espositori di Fa' la cosa giusta! 2014!!

Da domani infatti saranno presenti sul sito www.falacosagiusta.org, i documenti necessari e le informazioni per partecipare.
Per i primi iscritti ci sarà uno sconto sullo spazio espositivo!
Restate connessi ai nostri canali e spargete la voce!"

Approffitterei dell'iscrizione immediata per avere lo sconto stand, che ne dite??? Ho messo sia su IN. che su FB, in modo che possiate leggere ovunque ed il prima possibile, anche se probabilmente lo sapevate già.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 19/06/2013, 16:50

Lo sapevo già: ho chiesto al C.D. che tipo di stand prendere quest'anno (sempre che le economie ce lo permettano).
Teniamo conto che le uniche entrate dell'A.N.ITA sono le quote dei soci per cui più soci ci sono più cose possiamo fare.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi